Nel 1985 si tenne a Napoli il Congresso Nazionale della nuova FGCI, forse uno degli ultimi tentativi di riforma della politica. Per quella occasione la FGCI napoletana offrì a tutti i partecipanti al Congresso un piccolo volume realizzato grazie alla passione di Maddalena Tulanti, sulla Storia della FGCI di Napoli. L’abbiamo ritrovato e, dopo averne pubblicato una prima anticipazione con il capitolo dedicato ad Andrea Geremicca, cominciamo a ripubblicarlo qui.

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Un opera preziosa che dovrebbe essere ripubblicata. La Parione e la militanza politica di tanti giovani che dedicarono il loro tempo per un futuro più giusto ed un mondo migliore.

  2. A cosa serve tutto ciò? Ormai è materiale buono solo per gli storici. Forse la voglia di dare degna sepoltura al P.C.I. ? Nostalgia? Dopo tanti anni si comprende sempre di più che ci fu la volontà di cancellare la sinistra nell’illusione di poter “civilizzare” il capitalismo: una resa senza condizioni. Su questo si tace. Troppi ex dirigenti beffardi sono ancora attivi o in vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *