nel giorno in cui dagli USA arriverà la notizia della sconfitta di Trump, e tutto sarà da ricostruire in quel paese. Il giorno in cui la Pandemia morde sempre di più. Il giorno in cui quaranta anni fa veniva assassinato dalla camorra ad Ottaviano un giovane consigliere comunale del PCI, medico e poeta. Il giorno in cui tanti anni fa in un paese lontano come la Russia milioni di uomini e donne tentarono l’assalto al cielo, ecco in questo giorno nasce centoannopci.it, sito gemello di infinitimondi.eu, comincia il suo cammino per raccontare, con il concorso di tanti, una storia, quella del PCI, del movimento per il lavoro e democratico lungo settanta anni di vita, nel centenario della fondazione del 1921: centro su Napoli e la Campania.

Trovate su questa pagina illustrato il percorso, gli obiettivi, le motivazioni di un lavoro che sarà impegnativo ma anche appassionante.

A questo lavoro chiediamo a tutti voi di concorrere, di partecipare, di esserne protagonisti per costruire un grande e pubblico Archivio : una testimonianza delle lotte del passato che possa essere utile per le lotte in corso oggi e per tutte quelle a farsi e che magari non immaginiamo nemmeno.

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.