Facciamoci accompagnare dalla cronaca che l’Unità ne fece e dalle straordinarie foto di Mario Riccio. E in quelle giornate fu l’intero gruppo dirigente del PCI ad essere mobilitato in Campania.













Facciamoci accompagnare dalla cronaca che l’Unità ne fece e dalle straordinarie foto di Mario Riccio. E in quelle giornate fu l’intero gruppo dirigente del PCI ad essere mobilitato in Campania.
© Infiniti Mondi - 2020
Un bellissimo ricordo che spinge a continuare nell’impegno della sinistra a cercare di cambiare la globalizzazione esistente per un futuro più giusto.Bravo Gianfranco.Un abbraccio nicola
Di quel giorno ho un ricodo bellissimo e a molti sconosciuto che però può far luce sulle qualità dell’uomo. E parlo di Enrico Berlinguer naturalnente. Tutto accadde nel viaggio di ritorno da Napoli a Roma. Sull’autostrada c’è un incidente davanti a me un’auto si ribalta. Ci fermiamo per dare assistenza. Dietro di me una macchina seguita da un’altra auto visibilmente della polizia. Tutte le auto si fermano e dalla vettura dietro la mia esce quest’uomo, Enrico Berlinguer. Immediatamente vista la gravità della situazione fa chiamare un autoambulanza dalla sua scorta e non si nuove da li cercando di dar conforto ed aiuto al guidatore dell’auto incidentata impossibilitato a muoversi. Rimane lì fino a che non vede caricare sull’ambulanza la vittima dell’incidente. Poi tutti insieme, dopo qualche minuto risaliamo sulle nostre auro e priseguimo verso Roma. Non potrò mai dimenticare l’umanità di questo personaggio che la dice lunga sulla sua coscenza politica. Un caro saluto a lui ed alla sua umanità.
Bellissimo ricordo.