Grazie alla collaborazione con l’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico presieduto da Vincenzo Vita, abbiamo allestito un ciclo di video sulla storia del PCI napoletano e campano: sono tutti sulla prima pagina del sito. Qui ritrovate le riprese dell’incontro che Enrico Berlinguer tenne il 12 gennaio 1980 a Botteghe Oscure con gli operai della Sezione di fabbrica dell’Alfasud di Pomigliano d’Arco :

https://www.centoannipci.it

Questo è il resoconto che Ugo Baduel ne fece su l’Unità :

Ieri pomeriggio, giovedì 27 gennaio, il video è stato proiettato all’incontro promosso da Rinascita e Infinitimondi a Pomigliano d’Arco che ha visto discutere di Enrico Berlinguer , in un davvero appassionato confronto, Antonio Avilio, Ciccio Ferrara e Antonio Bassolino.

L’incontro si è svolto nell’ambito del ciclo di apputamenti sui 100 anni del PCI che si concluderanno il prossimo 10 febbraio pomeriggio con l’incontro con Roberto Oratino e Pietro Folena.

Il video dell’incontro dalle pagine FB Infinitimondi e Rinascita :

https://www.facebook.com/rinascita.pomigliano/videos/682695623110303/

Print Friendly, PDF & Email

1 commento

  1. Buongiorno, nell’estate del ’49 ci furono le sentenze contro i tumulti avvenuti a Castellammare di Stabia e Torre Annunziata per l’attentato a Togliatti del luglio 1948. Non potreste pubblicare gli articoli riguardanti la condanna di questi scioperanti? Grazie.
    Saluti fraterni a tutti voi e un abbraccio a Gianfranco Nappi.
    Raffaele Scala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *